Lifestyle

Metaverso: due giovani indiani organizzano il primo matrimonio virtuale

Le restrizioni della pandemia e la voglia di fare festa con parenti e amici, hanno convinto due giovani indiani a sposarsi nel metaverso, ossia in un ambiente virtuale che li trasformerà in marito e moglie come in un videogioco.

Lo sposo, di 24 anni, – si legge sul Corriere della Sera è un ricercatore associato dell’Indian Institute of Technology di Madras, appassionato di blockchain e criptovalute. La sposa, 23 anni, è una sviluppatrice di software nel Tamil Nadu, punta sud del Subcontinente. 

Si chiamano Dinesh SP e Janagaandini Ramaswamy i due fidanzati che si diranno “sì” online il 6 febbraio in un’ambientazione a tema Harry Potter. I due, oltre a condividere la passione per la tecnologia, sono cresciuti entrambi a pane e Harry Potter: infatti, nella loro cerimonia virtuale, gli invitati si aggireranno nel castello di Hogwarts. 

So che avremmo potuto sposarci via Zoom, ma volevamo andare oltre questa nuova usanza . E diventare tra i primi a fare una cerimonia nel metaverso, oltre a farlo conoscere agli indiani” ha raccontato Padmavathi al Times di Londra.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!