Attualità e politica

Bassetti a LaChirico: ‘Salvini dice cose di buon senso. Con Zingaretti non ci vado proprio d’accordo’

Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive all’Ospedale San Martino di Genova, in esclusiva a LaChirico.it ammette che se avesse voluto fare politica, avrebbe potuto farlo, viste le numerose proposte ricevute, ma la sua indole è quella del medico.

“Se avessi voluto fare politica, avrei potuto farla più di chiunque altro. La cosa che so far meglio è il medico e professore universitario dunque continuo a fare questo”.

Gli chiediamo cosa ne pensa dell’attuale situazione politica, considerando che ha raccontato di aver votato in passato per Matteo Renzi e in Liguria per Giovanni Toti. “E’ vero, io non bado a destra o a sinistra, guardo alle persone. Io sono un liberale. La mia famiglia leggeva il Giornale di Indro Montanelli, vengo una famiglia liberale, questa è la definizione che mette tante cose insieme, né destra né sinistra”.

AC intervista Matteo Bassetti – I politici di oggi

Sui principali attori della scena politica italiana afferma: “Salvini dice cose di buon senso, lo stimo. In generale, preferisco non esprimere giudizi politici, stimo tanti anche politici di altri schieramenti”.

Qualche nome? “Per esempio, il sottosegretario Pierpaolo Sileri, ma anche Sandra Zampa, anche il ministro Boccia. Zingaretti no, non ci vado proprio d’accordo”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!