Attualità e politica

Bassetti a LaChirico: ‘Non è la movida la causa della ripresa dei contagi’

“La movida non c’entra, la ripresa dei contagi coincide con la ripresa della scuola, non della discoteca”, dice Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive all’Ospedale San Martino di Genova, in esclusiva a LaChirico.it.

La diffusione del virus è dovuta all’inevitabile ripresa delle attività. Dalla scuola, al trasporto sui mezzi pubblici, ai genitori che hanno ripreso il lavoro e hanno così ricominciato a incontrare tante persone.

“La colpa è del virus che circola, la colpa non è dell’estate come ha detto Nicola Zingaretti. I politici dovrebbero parlare di politica e non sostituirsi agli scienziati”.

AC intervista Matteo Bassetti – La movida non c’entra nulla con la ripresa dei contagi

Sul fronte lockdown, afferma di sentirsi molto vicino all’infettivologo Usa Anthony Fauci che ha recentemenfe affermato che le conseguenze di un nuovo lockdown negli Stati Uniti sarebbero troppo dure. “Noi non possiamo permetterci un altro lockdown, mi sembra talmente evidente, c’è ancora qualche mio collega ottuso che è convinto che un lockdown generalizzato possa servire. Passato il momento in cui abbiamo stretto la cinghia, la prima cosa da far ripartire è l’attività fisica e sportiva”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!