LifestyleTendenze

Cosa indossare quando piove? Con i “rainy look” anche la pioggia è glamour

La stagione delle piogge è iniziata e bisogna uscire per forza: scopri quali sono gli accessori indispensabili per avere stile con i rainy look. 

Il periodo delle piogge è iniziato, ma questa non è una scusa per trascurare il proprio stile e perdere l’eleganza. Le case di moda hanno creato degli accessori che permettono di realizzare dei rainy look per poter essere glamour anche quando piove. È importante essere ben coperte, far in modo che non ci si bagni e soprattutto bisogna star comode. Gli accessori e i capi imprescindibili sono: le scarpe, i pantaloni, il cappotto, il cappello e l’ombrello.about:blank

I rainy look sono quelli che mettono più in crisi le donne. La maggior parte delle volte la soluzione migliore sembra essere quella di indossare un bel felpone e di restare a casa, ma non è possibile. Il primo accessorio che bisogna scegliere in queste giornate uggiose sono le scarpeQuale scelta migliore degli stivali da pioggia? In giro si trovano tantissimi modelli in diversi colori. I classici stivaletti in gomma arrivano fin sotto al ginocchio e negli ultimi anni le case di moda hanno realizzato modelli biker da pioggia, che arrivano fin sopra le caviglie.

Un’altra scelta importante è data dal tipo di pantalone da indossare che deve rispondere alla praticità e deve coprire. Ovviamente resteranno negli armadi i jeans e tutti gli altri materiali pesanti che hanno bisogno di molte ore per asciugarsi, quindi si opterà per un leggings o un pantalone stretto che possa essere infilato nello stivale oppure delle calze coprenti da indossare con gonne e vestiti.

Importante è anche la scelta del cappotto. Per essere chic e avere stile anche quando piove non si può non indossare il trench. L’impermeabile dei militari è tornato ad occupare le scene della moda nelle ultime stagioni, conquistando tutti. Non solo i vestiti giusti aiutano ad essere glamour nelle giornate piovose e umide, ma anche i capelli devono essere tenuti sotto controllo.

Il modo migliore per farlo è indossare il cappello. Quest’accessorio negli ultimi anni è sempre più presente, ma ancora non ha convito tutti perché non si sa come indossarlo oppure sembra eccessivo. In queste giornate è il migliore alleato per le chiome per tenerle in ordine.

Infine l’ombrello non perché è meno importante, anzi è lui il vero protagonista indiscusso. Che sia piccolo o grande, in queste giornate non si può non portarlo con sé e tantissimi sono i colori, dal trasparente al nero, e le fantasie, da quelle geometriche a quelle più romantiche, tra cui poter scegliere per proteggersi dalla pioggia.

Lascia un commento

Back to top button