Internazionale

Biden vuole recuperare il tempo perduto: stanziati 2mila miliardi per l’ambiente

Joe Biden vuole recuperare tutto il tempo perduto da Trump sull’ambiente, di cui il neo eletto ha fatto uno dei punti cardine della sua politica. Il giorno stesso dell’insediamento ha firmato il rientro negli accordi di Parigi sul clima. Ora ha affidato a John Kerry la missione di ridare agli Usa la leadership nella battaglia climatica.

Il prossimo 22 aprile l’America organizzerà un vertice sul tema con i principali leader mondiali. Nel frattempo Joe Biden prosegue con la firma di una raffica di ordini esecutivi, tra cui quello per il blocco delle nuove concessioni per estrazioni di nuovi combustibili e per la sostituzione dei veicoli pubblici con quelli a propulsione elettrica. Prevista poi una spinta nel solare e nell’eolico. L’obiettivo dell’amministrazione Biden è quello di azzerare le emissioni da petrolio, gas e carbone nella produzione elettrica entro il 2035 e nell’intera economica americana entro il 2050.

Come racconta il Corriere della Sera, Biden si appresta a presentare un piano da 2mila miliardi di dollari da investire nell’ambiente. Sa bene che la mission sarà tutta in salita, come già hanno anticipato le aziende petrolifere.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!