Il Gruppo SACE ha partecipato a 4 Weeks 4 Inclusion 2022, la maratona dedicata ai temi della Diversity&Inclusion, con il talk ‘Padri, davvero. Dialoghi su un ruolo che cambia’, andato in onda ieri sulla piattaforma dell’iniziativa e sul canale Youtube dell’azienda.L’impegno di SACE nella D&I vede, tra le altre iniziative, l’adozione di una specifica policy aziendale, lo sviluppo di strumenti di welfare, la promozione del work life balance con particolare attenzione a genitorialità e care-giver; progettualità che nascono anche dal coinvolgimento diretto dei collaboratori dell’azienda.
L’evento firmato SACE è andato in onda ieri oggi sulla piattaforma dell’iniziativa e sul canale Youtube dell’azienda e ha visto un dibattito a più voci con la partecipazione di esperti e colleghi e con intermezzi teatrali. Il talk ha voluto approfondire un messaggio chiave: lo sviluppo economico e sociale del Paese passa anche per l’evoluzione dei ruoli in ambito familiare e per un conseguente e necessario cambiamento culturale. Un cambiamento che il Gruppo SACE promuove e valorizza dentro e fuori l’azienda.
SACE è molto attenta ai temi di People care, l’azienda si impegna a garantire la parità di genere: il 50% dei collaboratori è donna, una quota significativa rispetto alla media nazionale a testimonianza dell’attenzione verso la valorizzazione della leadership femminile nel mondo del lavoro. Si inserisce in questo percorso la collaborazione con l’Associazione Donne in rete contro la violenza, e l’adesione, dal 2021, di 40 colleghe under 35 a Young Women Network, principale network italiano di giovani professioniste dedicato all’empowerment femminile. Inoltre, in collaborazione con l’Associazione EDGE, SACE promuove la seconda tranche dello studio realizzato dal think tank di giovani ricercatori di Tortuga, sulla relazione tra inclusività, in particolare LGBT+, e lo sviluppo economico locale.