CLEAN ENERGYEconomia

SACE e UniCredit sostengono gli investimenti green di AIM Srl, società del Gruppo OVV Spa

AIM Srl, azienda produttrice di componenti per macchine agricole e da movimento materie, ha ottenuto da UniCredit un finanziamento di 8 milioni di euro della durata di otto anni, assistito dalla Garanzia Green di SACE.

AIM Srl, società del Gruppo OVV Spa, utilizzerà il finanziamento concesso da UniCredit a supporto del suo ambizioso piano di investimenti che ha visto lo scorso marzo l’acquisizione della Alcar con i relativi impianti di produzione. OVV Spa opera nel rispetto dell’ambiente, individuando e monitorando i rischi ambientali. Il consumo energetico è sempre stato una priorità dell’azienda che dispone di energia da fonti rinnovabili e privilegia macchinari che, oltre alla capacità produttiva, garantiscono consumi contenuti.

Questa operazione rientra nell’ambito della convenzione green con UniCredit, nella quale SACE interviene con una garanzia a copertura di finanziamenti destinati sia a grandi progetti di riconversione industriale sia alle PMI che intendono ridurre il proprio impatto ambientale e avviare una trasformazione sostenibile. 

SACE ha un ruolo di primo piano nella transizione ecologica italiana. L’azienda, infatti, può rilasciare garanzie green su progetti domestici in grado di agevolare la transizione verso un’economia a minor impatto ambientale, integrare i cicli produttivi con tecnologie a basse emissioni per la produzione di beni e servizi sostenibili e promuovere iniziative volte a sviluppare una nuova mobilità a minori emissioni inquinanti.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!