Lifestyle

Sace lancia “ABC imprenditoria” a servizio dell’associazione D.i.Re

Dalla collaborazione tra il Gruppo SACE e D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza – nasce un corso di imprenditoria di base. L’obiettivo è di trasferire i principali aspetti pratici relativi all’avvio di un’attività di impresa alle operatrici dei centri aderenti all’Associazione.

Si tratta di un percorso formativo in quattro appuntamenti sull’imprenditoria femminile dedicato alle operatrici dei centri antiviolenza aderenti a D.i.Re. Una collaborazione tra il Gruppo SACE e Donne in rete contro la violenza da cui nasce ABC imprenditoria, un supporto alle donne nei loro percorsi di riprofessionalizzazione e inserimento lavorativo.

Questa collaborazione è stata pensata e strutturata da SACE insieme a Invitalia e rappresenta uno strumento utile per favorire la loro autonomia economica, garantendo una formazione specifica alle operatrici che le accompagnano nei loro percorsi.

“Siamo particolarmente orgogliosi di rafforzare oggi la nostra collaborazione con l’associazione D.i.Re e di mettere il nostro know how a disposizione delle loro operatrici, impegnate ogni giorno nel supportare le donne vittime di violenza,” ha dichiarato Alessandra Ricci, AD di SACE. “Noi del Gruppo SACE ormai da anni lavoriamo quotidianamente per l’empowerment, l’imprenditorialità femminile e la gender equality, che consideriamo pilastri della crescita del Paese, non solo attraverso progetti di business ma anche con iniziative di welfare, formazione e work-life balance. Siamo convinti, infatti, che le Aziende possano essere promotrici di un cambiamento culturale efficace sul lavoro e in famiglia”.

Il percorso è articolato in quattro incontri online, fino al 20 ottobre, di cui i primi tre organizzati da SACE e l’ultimo da Invitalia.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!