LifestyleTendenze

Sugli scaffali dei supermercati americani è “bucatini gate”

È cominciato il “bucatini gate” negli scaffali dei supermercati americani. Non si trova più questa tipologia di pasta ormai da mesi, da quando è cominciata l’emergenza sanitaria. Le vendite non sono ai livelli dei più noti spaghetti o delle linguine, ma con la moda dell’amatriciana i bucatini stavano vivendo un momento florido.

Come racconta il Corriere della Sera, la giornalista di Grub Street Rachel Handler ha avviato un’inchiesta e ha scoperto che la carenza di questa pasta è dovuta ad un’indagine della Food and Drug Administration, l’ente federale che regola i prodotti alimentari, che ha notato che i bucatini non avevano al loro interno abbastanza ferro. La pasta in America è infatti realizzata con farine enriched, quindi arricchite: deve avere un certo quantitativo di sostanze nutrienti e vitamine, mentre nei bucatini mancavano 2,1 milligrammi di ferro.

Che la Fda faccia ispezioni di questo genere è raro e si teme ci possa essere stata la soffiata di qualche competitor. Quel che è certo è che le aziende italiane stanno lavorando per riportare i bucatini versione enriched sugli scaffali dei supermarket americani.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!