Economia

Poste Italiane, risultati oltre le attese: “Performance solida su tutta la linea”

L’utile netto di Poste Italiane per il 2021, pari a 1,6 miliardi, è stato superiore alle attese. Un anno record per la società, che punta a creare la più grande piattaforma di servizi multicanale.

A riportare i risultati, il Corriere della Sera che mette in evidenza i 469 milioni di euro di utile netto, che nel secondo trimestre del 2022 segnano un balzo di +44% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

I ricavi, continua il quotidiano, toccano quota 5,86 miliardi con il risultato operativo che si attesta a 1,39 miliardi, segnando un record assoluto per l’azienda.

A registrare la migliore performance è la divisione di pacchi e corrispondenza, che chiude il semestre con 87 milioni di utile netto; a seguire, la sezione dei servizi finanziari che conclude questa prima parte di 2022 con ricavi pari a 2,5 miliardi (+4% rispetto al 2021).

Al terzo posto, l’attività dei servizi assicurativi con 487 milioni netti di utile, al quarto posto i servizi di pagamento e mobile, che registra un’accelerazione con ricavi in aumento intorno al 20%

A commentare i risultati, l’amministratore delegato di Poste Matteo Del Fante: “La performance è stata solida su tutta la linea, costantemente al di sopra dei livelli pre-pandemici, nonostante le incertezze del contesto macroeconomico e la complessità del periodo che stiamo vivendo”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!