Attualità e politica

Covid, Johnson: “Picco superato, dal 24 febbraio revocate le restrizioni”

Il premier britannico Boris Johnson, dopo l’annuncio di qualche giorno fa, ha messo nero su bianco la revoca delle restrizioni Covid in vigore per legge in Inghilterra.

Secondo il premier britannico “Il picco di Omicron è superato. Ora possiamo cambiare le regole”. Infatti, tra l’abolizione di mascherina e green pass per alcune attività, ha decretato anche la fine dell’obbligo dell’isolamento per le persone contagiate, incoraggiandole “A esercitare la responsabilità personale”.

Johnson, ha sottolineato il primato del Regno Unito nella campagna vaccinale di massa e il suo record di copertura della popolazione: “Abbiamo adesso un sufficiente livello di immunità per passare dalla protezione garantita dal Governo al senso di responsabilità personale dei britannici”.

Infine, ha anche annunciato una graduale revoca della distribuzione gratuita dei test antigenici, un programma che è costato al paese oltre 15 miliardi di sterline l’anno. Ora terminerà la distribuzione di massa con i test che continueranno a essere disponibili per le persone sintomatiche.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!