Economia

Superbonus, proroga per ottenere sconto in fattura e cessione credito

L’Agenzia delle Entrate ha comunicato la proroga dei termini ordinari previsti per l’invio delle comunicazioni della scelta delle opzioni alternative (sconto in fattura e cessione del credito) di cui all’art. 121 del Decreto Legge n. 34/2020 (Decreto Rilancio). (Corriere)

Ecco i dettagli:

Sconto in fattura e cessione del credito: Per gli interventi edilizi che danno diritto al Superbonus, nonché per alcuni di quelli “minori”, il soggetto beneficiario può optare, in luogo dell’utilizzo diretto della detrazione nella propria dichiarazione dei redditi, per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori che hanno realizzato gli interventi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

Proroga del termine: Il termine di invio delle comunicazioni delle opzioni relativamente alle detrazioni riferite alle spese sostenute nel 2023, nonché per le rate residue non fruite delle detrazioni riferite alle spese sostenute nel 2020, 2021 e 2022, sono prorogati al 4 aprile 2024.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!