Attualità e politica

Garavaglia: “Estendere il 110% a più tipologie di intervento per gli alberghi”

Ieri il ministro Massimo Garavaglia ha presentato le sue linee programmatiche davanti alle Commissioni Industria del Senato e Attività produttive della Camera: “Estendere il 110% a più tipologie di intervento per gli alberghi, inserendo il superbonus nel Recovery Plan, da usare per esempio per sistemare l’antincendio che i governi di turno prorogano di anno in anno oppure applicarlo con il bonus facciate per gli interni o per le strutture fuori da centri storici”, ha spiegato ieri.

Come racconta il Sole 24 Ore, il ministro è già al lavoro per risollevare un settore cruciale dell’economia italiana e “un’industria che vale da sola il 13% del Pil senza però dover chiudere di nuovo”.

In questi giorni fino a Pasqua Garavaglia ha già in programma degli incontri con i dicasteri dei Trasporti e della Salute per definire protocolli precisi per far ripartire le attività in sicurezza in vista dell’estate. Sul decreto Sostegni ha assicurato che gli aiuti saranno questa volta più veloci, mentre “si lavora a un rafforzamento patrimoniale delle imprese in difficoltà assicurando le giuste garanzie per accedere alla liquidità”.

Ha reperito, inoltre, circa 230 milioni di euro da distribuire come rimborsi a tour operator e agenzie di viaggio.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!