Attualità e politica

Le regole per la zona bianca, dal coprifuoco alle mascherine

Il presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga ha siglato l’accordo con il ministro della Salute Roberto Speranza: nelle Regioni che entrano in zona bianca non ci sarà coprifuoco e tutte le attività potranno essere subito riaperte.

Il ministero ribadito in una nota che restano valide le raccomandazioni sull’utilizzo della mascherina e del distanziamento: “fermi restando i criteri base della prevenzione, mascherine, distanziamento, areazione e sanificazione luoghi”, si legge.

Tra le nuove regole, l’abolizione del limite di quattro persone a tavola. Ci si potrà sedere a pasteggiare anche con più persone, non conviventi, bisognerà però indossare la mascherina, eccetto quando si mangia e si beve. Per quanto riguarda i bar, sarà possibile tornare a prendere il caffè al bancone, mantenendo il distanziamento tra clienti.

Per ricevimenti, banchetti ed eventi culturali o sportivi servirà il green pass, in una delle tre versioni.

Nei parchi divertimento, oltre agli ingressi contingentati, sarà richiesto il distanziamento di due metri quando ci si trova al chiuso e di un metro quando si è all’aria aperta.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!