Attualità e politica

Bonomi: “Siamo nel momento delle grandi scelte: serve collaborazione leale”

“Siamo nel momento delle grandi scelte che determinano il futuro e che dobbiamo declinare nel Piano nazionale di ripresa e resilienza. Scelte giuste che si fanno con la collaborazione leale, guardando al futuro, scelte condivise che abbiano come ricaduta la riduzione delle disuguaglianze che in questo paese sono molto forti”, è il messaggio che Carlo Bonomi ha rivolto all’assemblea degli imprenditori di Confindustria Alto Adige.

“Le nostre imprese sul territorio stanno lavorando per dare una risposta a queste grandi sfide, con una difficoltà: che molti vogliono difendere vecchie idee e privilegi, e una classe politica portata a ragionare a breve termine per ottenere un dividendo elettorale”, ha aggiunto il numero uno di Confindustria.

La differenza con le imprese è la visione improntata al futuro: “Noi per natura siamo portati a guardare il futuro, agire con pianificazioni di medio-lungo periodo, per far sì che le nostre imprese possano essere competitive, rimanere sui mercati, rispondere alle esigenze del territorio”, ha concluso.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!