Attualità e politica

Arezzo, una giovane pakistana ama un ragazzo induista e i genitori la rinchiudono in casa

Una ragazza pakistana, trapiantata con la famiglia ad Arezzo, è riuscita a sottrarsi alla prigionia imposta dai suoi familiari grazie ad una mail inviata ai Carabinieri.

Come racconta Libero, la giovane ventenne vive con i genitori e i fratelli maschi, ormai da un anno non va a scuola e segue le lezioni a distanza, non ha cellulare e non può uscire di casa. Il trattamento che le riserva la famiglia è dovuto al fatto che lei ama un ragazzo induista e, quindi, non musulmano.

La studentessa vive così segregata dentro la sua casa, con il rischio che i genitori decidano di rimandarla in Pakistan e darla in sposa a qualche sconosciuto locale.

Il momento delle lezioni è l’unico in cui la giovane ha accesso al pc e proprio in quelle ore è riuscita ad inviare una richiesta di aiuto ai Carabinieri tramite una mail.

In poche righe ha spiegato cosa le è successo e in qualche ora sono riusciti a rintracciarla e con una scusa per non destare sospetto, a sottrarla dalla famiglia, già per altro segnalata ai servizi sociali.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!