LifestyleViaggi

Turismo: le mete a prova di Covid per i prossimi viaggi

Bloomberg ha deciso di stilare la lista delle mete visitabili anche in tempi di Covid-19. Prima tra tutti, l’Antartide. I turisti possono assistere i ricercatori nella raccolta dei dati analizzando i campioni delle acque glaciali. A bordo delle navi, o dei megayatch che possono essere affittati, i controlli sono effettuati costantemente il viaggio in sicurezza è garantito.

Dai ghiacciai al deserto. Come racconta il Corriere della Sera, inaspettatamente il Marocco è tra le mete e non per il mercato di Marrakech, ma per i grandi deserti dove si possono raggiungere villaggi isolati, come quello di Ksar Aït Ben-Haddou, con delle jeep.

Anche la Cina fa la sua parte, con 400 km di giungla nel Laos. I viaggiatori si recano spesso in questa terra per motivi religiosi, essendo una delle culle del buddhismo. Tra le attività proposte da Bloomberg, una notte insieme ai monaci novizi per una notte al tempio di Wat Pha O a Luang Prabang, o un giro in barca (tak bat) la mattina presto sul Mekong.

Un’altra destinazione in sicurezza è quella delle Maldive. Anche in questo caso l’attività proposta è fuori dal convenzionale: con uno staff di 10 biologi marini al Four Seasons Landaa Giraavaru, ogni visitatore può aiutare a installare cornici su cui far crescere i coralli.

Per Bloomberg un altro viaggio interessante è l’indiana Lucknow, 200 miglia a est di Agra dove si pratica un’arte tessile che unisce fiori e foglie sul cotone bianco puro. L’India ha registrato un numero molto alto di casi, motivo per cui i dispositivi di protezione restano fondamentali. Le restrizioni da lockdown per Bloomberg hanno un punteggio di 24 su 100.

Un’altra meta è l’Australia, con il WA Museum Boola Bardip di Perth che celebra una delle più antiche culture sulla Terra. 

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!