LifestyleTendenze

L’italiano è la lingua più seducente al mondo

Italiano, portoghese e francese sono le tre lingue più seducenti al mondo. È quanto emerso dalla ricerca condotta da Preply, una piattaforma di apprendimento online di oltre 50 lingue, alla quale aderiscono decine di migliaia di studenti a 15.000 tutor.

Come racconta il Corriere della Sera, chi ha aderito, è stato dotato di cardiofrequenzimetro e ha ascoltato alcune parole di “avances” mentre gli venivano misurate le pulsazioni (il cuore inteso come semplice muscolo). Il risultato è stato poi messo a confronto con la frequenza cardiaca a riposo (una media di 65 battiti al minuto).

La lingua che ha fatto registrare un aumento più alto (del 23%) della frequenza cardiaca è stata proprio l’italiano. Da 65 battiti a 80. Seguono il portoghese con 79 e il francese con il 77. A finire il russo e il greco.

Tra le lingue considerate meno appealing, l’olandese che ha provocato un aumento dei battiti cardiaci del 12%, preceduta dal tedesco e dal giapponese che hanno comportato un balzo del 15% nella frequenza cardiaca.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!