Attualità e politica

Colazione gratis per chi si vaccina: l’iniziativa di un ristoratore di Padova

Sono mesi durissimi per la filiera della ristorazione. Chiusi i ristoranti e i bar durante gran parte delle festività natalizie, la zona rossa impone il confinamento e nella zona gialla, invece, possono servire solo fino alle ore 18, lasciando fuori la fascia oraria più redditizia, quella della cena.

I ristoratori chiedono a gran voce di poter riaprire: ingressi contingentati, tavoli distanziati e igienizzazione dell’ambiente. Queste le misure che hanno adottato e che permettono di ridurre il contagio e non rendere i locali dei focolai. Eppure il governo mantiene la linea dura e non permette le riaperture.

Molti stanno dando vita a delle proteste e stanno pensando di aprire comunque, andando contro le misure imposte dal premier Conte. Esistono anche altre iniziative virtuose come quella di un ristoratore di Vigodarzere in provincia di Padova che ha deciso di offrire la colazione a tutte le persone che si vaccinano. Basterà presentarsi con un documento che attesta l’avvenuta vaccinazione e subito cornetto e brioche in omaggio. L’iniziativa sarà valida solo per gli abitanti del comune di Vigodarzere e sarà estesa per tutto il 2021. “Noi rispettiamo le idee di tutti, ma ci teniamo a dare un esempio di senso civico, di rispetto e di sensibilità alla tutela delle persone più deboli”, ha affermato il gestore al Corriere della Sera.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!