LifestyleTendenze

Stop ai live show: come cambia la musica

Lo stop ai concerti va avanti ormai da mesi e ci chiediamo quando effettivamente potremo tornare ad ascoltare musica dal vivo con gli amici. Gli artisti non si fermano e pensano a nuove soluzioni per essere vicini ai fan anche in tempo di distanziamento sociale.

Una soluzione è quella di un concerto live streaming, l’ha sperimentata Bocelli, ma anche gli internazionali Dua Lipa, Elton John e Miley Cyrus. Il 31 dicembre a Dubai andrà in live streaming il concerto dei Kiss per un evento che vale importi a otto zeri. Molti ritengono che lo show in streaming resisterà anche quando usciremo dall’emergenza perché si sarà creato un nuovo pubblico che spenderà di meno e assisterà da casa.

Altri artisti si sono dirottati su Fortnite, videogioco sviluppato da Epic Games e People Can Fly. Il pioniere è stato Travis Scott che ha guadagnato fino ad ora 20 milioni di dollari, in molti lo hanno poi seguito, come Lil Nas che a soli 21 anni ha raccolto oltre 33 milioni di spettatori. Esiste poi un’altra piattaforma che riproduce il live show con gli avatar dei cantanti, già usato da John Legend.

Da non sottovalutare anche TikTok dove per ora i big si cimentano con video virali da 15 secondi, ma dove molti giovani dotati di talento hanno mostrato le loro doti e hanno già chiuso accordi con le major.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!