EconomiaINNOVAZIONE

L’impegno di Intesa Sanpaolo per la circular economy

“L’economia circolare per il Gruppo Intesa Sanpaolo resterà strategica anche negli anni a venire. A conferma dell’importanza della diffusione del nuovo paradigma, nel 2018 Intesa Sanpaolo ha ideato e costituito con Fondazione Cariplo il Circular Economy Lab, una partnership che vede coinvolte le rispettive società dedicate all’innovazione: Intesa Sanpaolo Innovation Center e Cariplo Factory”, lo sostiene il Direttore dell’Innovation Center di Intesa Sanpaolo Guido De Vecchi.

Il CE Lab ha l’obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese su circular assessment e open innovation, promuovere la circular economy con eventi e piattaforme online e fare formazione per le aziende.

Rimanendo sulla formazione in ambito circolare, questo sarà uno dei temi che sosterremo con grande attenzione a supporto delle imprese che necessitano di un percorso di crescita e conoscenza sui temi di sostenibilità”, afferma De Vecchi a La Stampa.

Oggi l’Innovation Centre è un hub punto di riferimento: “Oggi l’Innovation Center collabora con molteplici attori dell’ecosistema dell’innovazione: imprese tecnologiche, startup, incubatori, centri di ricerca e università, nel mondo”, sostiene il Direttore dell’Innovation Centre di Intesa Sanpaolo.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!