Attualità e politica

Salvini: toni più “moderati” su immigrazione. “È un problema europeo. Bene che sia trattata come in Francia e in Germania”

Matteo Salvini si è distaccato dalla scelta di Giorgia Meloni e ha deciso di aprire a Mario Draghi, mettendo davanti le priorità del paese. Sembra ora rivolgere tono più moderati anche al tema immigrazione. Alla domanda dei giornalisti sullo sbarco della nave ong Ocean Viking, il leader leghista afferma: “Sul tema immigrazione noi proporremo l’adozione della legislazione europea. A noi va bene che l’immigrazione in Italia sia trattata com’è trattata in Francia e in Germania. Con le stesse regole. Bisogna coinvolgere l’Europa in quello che non è un problema solo italiano”.

Tra i problemi del paese, in nome dei quali ha deciso di aprire a Draghi, vi è la campagna vaccinale: “Mancano i vaccini, ne parlerò con Draghi, proporrò il modello Bertolaso”, ha affermato il Senatore.

Nessun segnale di divisione interna al centrodestra, a detta di Salvini per la sua scelta di appoggiare Draghi: “Il centrodestra governa in 14 Regioni su 20 e l’obiettivo è di presentarci uniti a tutte le amministrative”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!