EconomiaFINANZA

Bollette: Arera azzera gli oneri alle imprese nel primo trimestre 2022

Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambienti, ha azzerato per le imprese gli oneri generali di sistema sulle bollette del primo trimestre del 2022.

Il provvedimento di Arera cerca di limitare il forte rialzo dei prezzi dell’energia elettrica, intervenendo sulle bollette di tutte le medio-grandi imprese con potenza pari o superiore a 16,5 kW.

Una misura, si legge sul Sole 24 Ore, che applica quanto previsto dal decreto Sostegni-ter dello scorso 21 gennaio. Alla copertura economica di 1,2 miliardi euro, si provvede con l’utilizzo di parte dei proventi delle aste di CO2.

Analogamente, le misure di azzeramento degli oneri per i clienti domestici e le piccole imprese in bassa tensione erano state già prevista dall’Autorità, attuando quanto previsto dalla legge bilancio 2022.

Se alla data di entrata in vigore del provvedimento fossero state già emesse fatture relative alla fornitura di elettricità riferite al periodo in esame, i conguagli spettanti dovranno essere effettuati entro la seconda bolletta successiva.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!