Economia

SACE, Women in Export: ultimo appuntamento dedicato alla transizione green

Il progetto di Sace Women in Export dedica l’ultimo appuntamento di questa edizione al tema Transizione ecologica in azienda: misure pubbliche a supporto e formazione manageriale al femminile.

Un evento in programma giovedì 10 marzo a cui parteciperanno Francesca Cigarini, Analista politico e relazioni istituzionali, Settore Affari Politici della Commissione Europea; Laura D’Aprile, Capo Dipartimento Sviluppo Sostenibile del MITE; Daniela Cataudella, Head of Political & Sovereign – Task Force Green di SACE; e Isa Maggi, Coordinatrice nazionale degli Stati Generali delle Donne.

Un webinar – si legge da un comunicato di Sace – che si pone l’obiettivo di intrecciare un tema così centrale con quelli altrettanto fondamentali della gender equality e dell’empowerment femminile, punto fermo di tutti gli appuntamenti di Women in Export.

A parlarne, Mariangela Siciliano Head of SACE Education : “Con Women in Export, SACE rafforza il proprio impegno nella promozione di politiche attive ed integrate di empowerment femminile. La nostra missione è di creare uno spazio di discussione e di progettualità in cui dare visibilità a modelli di business inclusivi, innescando un social impact nel panorama imprenditoriale italiano che si ripercuota anche nelle performance del nostro Made in Italy nel mondo”.

Un successo, quello di Women in Export: “Nel corso dei primi cinque appuntamenti la Community ha continuato ad ampliarsi, arrivando a oltre 500 iscritte, con la partecipazione di alcuni dei principali attori del Sistema Paese tra cui MEF, MITE, Invitalia, Uniocamere ed esponenti del mondo associazionistico, riuscendo a connettere e supportare le migliori professionalità femminili che si occupano di export e internazionalizzazione in Italia.”.

La Community di Women in Export – conclude il comunicato – intende rappresentare un punto di riferimento nel panorama nazionale per generare connessioni di valore tra le migliori professionalità femminili provenienti dal mondo imprenditoriale, istituzionale e associazionistico che si occupano di export e internazionalizzazione nel nostro Paese.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!