Lifestyle

Cybersicurezza: nasce l’Accademia regionale del Lazio

Nella giornata del 2 marzo è stata avviata ufficialmente l’Accademia di cybersicurezza del Lazio. Un investimento da quasi sei milioni da parte della Regione.

Alla presenza del governatore Zingaretti, del ministro per gli affari regionali Mariastella Gelmini e della vicepresidente dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale Nunzia Ciardi, è stato firmato l’accordo con l’agenzia per la Cybersicurezza nazionale.

La scuola nasce non solo per rispondere alle esigenze attuali, ma anche per il futuro: “Stiamo lavorando per rinnovare i percorsi formativi scolastici, per creare nuovi sbocchi lavorativi. Insieme proviamo a diffondere una cultura che ci metta in condizione di sicurezza rispetto ai servizi informatici che ci appartengono sempre più” ha dichiarato la Ministra Gelmini.

Per Zingaretti: “Le aggressioni cyber sono continue e bisogna formare nuove professionalità in questo campo”. E infatti, la scuola: “Vuole essere un progetto nazionale di massima collaborazione. Abbiamo investito nel triennio circa 5-6 milioni di euro a sostegno di questa avventura. Il nostro obiettivo è di iniziare i corsi già a settembre, con il primo stock di 60 studenti”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!