Economia

Fiat: la frontiera dell’automotive si sposta in Algeria

Olivier Francois, CEO di Fiat interviene così in una nota: “Il Gruppo vuole spostare la frontiera dell’automotive in Algeria per creare li la filiera della componentistica”. (Corriere della Sera)

La regione Piemonte si prepara a costruire la filiera della componentistica in Algeria, lo fa dopo Stellantis che ha aperto la strada, aprendo uno stabilimento a Tafraoui. Per convincere gli imprenditori della componentistica che si tratta di una reale opportunità di business, i rappresentanti del governo hanno incontrato un’ottantina di aziende, di circa duecento persone che hanno partecipato al Forum organizzato da Anfia e da Stellantis.

“L’incontro nasce da un profondo lavoro ed una conoscenza importante sulle opportunità di investimenti per le imprese italiane in Algeria”. Spiega il presidente dell’Anfia, Paolo Scudieri.

Ancora il presidente Anfia: “L’Algeria è il giusto hub di esportazione di veicoli in Africa e nei Paesi arabi, oltre ad avere dei costi più competitivi in termini energetici, rispetto all’Europa”.

Ancora Scudieri in una nota: “L’Algeria offre parecchi incentivi riguardo l’energia ed il gas, due risorse fondamentali per il settore trasporti”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!