Attualità e politica

Facebook cambia nome, si chiamerà Meta

La notizia era già trapelata la scorsa settimana.

Solo pochi giorni prima si era parlato del prossimo investimento in Europa di Facebook, circa 10mila nuovi posti di lavoro in cinque anni, dedicati all’ambizioso progetto del metaverso, la piattaforma tecnologica del futuro. Detto fatto: Facebook diventa Meta

Perché proprio “Meta”? Oltre al riferimento al metaverso, Zuckerberg ha spiegato: “Ho fatto studi classici e la parola ‘meta’ deriva dalla parola greca che significa ‘oltre’. Per me, significa che c’è sempre altro da costruire e c’è sempre un capitolo successivo della storia. La nostra è una storia che è iniziata in una stanza di un dormitorio ed è cresciuta oltre l’immaginabile”.

“Ora è il momento di prendere tutto ciò che abbiamo imparato e aiutare a costruire il prossimo capitolo. Sto dedicando le nostre energie a questo, più di qualsiasi altra azienda al mondo. Se questo è il futuro che volete vedere, spero che vi unirete a noi. Il futuro sarà al di là di tutto ciò che possiamo immaginare”, ha concluso.

Meta è il nuovo nome non della piattaforma Facebook, ma di Facebook Inc., cioè la holding finanziaria alla quale afferiscono Facebook, Instagram, WhatsApp e le altre aziende del gruppo.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!