LifestyleTendenze

I trend del food & beverage, dalle nuove tecnologie ai prodotti healthy

Gli ultimi trend nel campo del food and beverage sono stati i protagonisti di “Evoluzione del Food & Beverage in Italia”, progetto formativo organizzato da Università della Birra e LIUC Business School. Lo riporta l’ANSA. 

Dai cibi a base di piante alle bevande con pochissimo alcol, dal forno intelligente che cucina dopo aver letto il Qr code presente sulla scatola dell’alimento, al frigorifero che suggerisce quali ricette cucinare in base ai cibi in scadenza. Tutti all’insegna di sostenibilità, green, tecnologia e soluzioni Smart

Tra i cibi, saranno di tendenza quelli a base di piante, senza carne e senza latte, e gli ingredienti come lo yuzu, l’ibisco, i semi di girasole, la moringa e la curcuma. 
Quanto a bevande, saranno di tendenza i no-buzz cocktails, ossia a basso tasso alcolemico, e le bevande frizzanti, rigorosamente prive di calorie e caffeina.

Una cucina sana per una dieta sana, più facile da seguire grazie all’app Baze che invia a casa prodotti alimentari in base alla propria analisi del sangue o un ristorante giapponese che prepara un sushi personalizzato dopo aver analizzato il Dna di chi lo ordina. 

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!