EconomiaINNOVAZIONE

L’AD di Ferrovie Luigi Ferraris nominato membro del Management Committee della CER

Il Gruppo FS Italiane si prepara a partire per Dubai, dove, all’Expo 2020 racconterà al mondo la sua visione di mobilità sostenibile. Al taglio del nastro del Padiglione Italia, di cui FS è Gold Sponsor, manca ancora qualche giorno. Nel frattempo, per FS, arriva un’altra importante novità. L’Amministratore Delegato di FS Italiane, Luigi Ferraris, è stato infatti nominato membri del Management Committee del CER, la comunità europea che raggruppa le compagnie e i gestori ferroviari.

Ferraris farà parte del Comitato di gestione per il biennio 2022-2023. Il CER, che ha sede a Bruxelles, rappresenta, verso le diverse istituzioni europee, gli interessi di circa 70 membri con l’obiettivo di migliorare le condizioni di sviluppo e il quadro regolatorio del business ferroviario e svolge la sua attività in un confronto costante con il Parlamento, la Commissione e il Consiglio dei Ministri Europeo.

Una comunità europea che ha anche il compito di promuovere un progetto di mobilità sostenibile e integrata. Tra le iniziative ancora in corso, ad esempio, c’è il Connecting Europe Express. Che cosa è? Un treno europeo, nato dalla collaborazione fra CER, Commissione Europea, operatori ferroviari europei, gestori dell’infrastruttura e numerosi altri partner a livello locale e dell’UE per sensibilizzare i cittadini, nell’Anno Europeo delle ferrovie 2021, sulle politiche infrastrutturali e della mobilità dell’Unione Europea. Il treno è partito da Lisbona il 2 settembre scorso e arriverà a Parigi il 7 ottobre dopo aver attraversato 26 Paesi e oltre 100 città.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!