Attualità e politica

Tesei a LaChirico: “Dobbiamo vaccinarci tutti, solo così torneremo liberi e ripartirà l’economia”

“Non ho dubbi: dobbiamo vaccinarci tutti, dobbiamo ascoltare i consigli della scienza. Soltanto così torneremo liberi e potremo far correre l’economia”, a parlare ai microfoni di LaChirico.it è Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, che, dopo 49 anni di sinistra, ha fatto tornare il territorio sotto la destra (intervista integrale su Il Foglio).

Sul Green Pass, la Presidente spiega: “Poteva essere uno strumento utile, invece ho l’impressione che si trasformerà in un mezzo di vessazione verso categorie già danneggiate dalla crisi pandemica. Pensi alle discoteche: i giovani hanno bisogno di tornare a incontrarsi. Se chiudi le sale da ballo, ci saranno le feste clandestine fuori controllo”.

Uno dei progetti su cui sin da subito l’amministrazione sta lavorando sono le infrastrutture, necessarie anche per attrarre un numero sempre maggiore di turisti: “C’è un’interlocuzione in corso con il governo, siamo riusciti a far passare alcuni progetti come l’alta velocità, il potenziamento della ex FCU, mi piacerebbe immaginare treni veloci che colleghino Perugia, Roma e Firenze. C’è poi l’Aeroporto di San Francesco”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!