Attualità e politica

Calenda a LaChirico: “Sui vaccini l’Europa ha fallito. Alleanze? Mai più con Renzi. La Lega non mi fa paura, sono già alleato di Matteo Salvini”

‘Non ho paura della Lega e sono già alleato di Matteo Salvini’, si esprime così in una intervista a LaChirico.it il leader di Azione Carlo Calenda.

‘Non ho mai invocato il fascismo a proposito della Lega e di Salvini ho criticato la leggerezza e l’impreparazione, penso però che l’esperienza con Draghi possa insegnargli come essere più pragmatico e fare meno annunci’.

Sulle possibili alleanze in vista di future elezioni politiche, Calenda dice: ‘E’ prematuro parlarne, di certo posso dirle mai più con Matteo Renzi, con la storia dell’Arabia Saudita ha superato il segno’.

Quanto ai vaccini, secondo Calenda ‘l’Europa ha fallito, i contratti sono stati scritti male ma non è soltanto colpa della Commissione dal momento che della squadra negoziale facevano parte 27 delegati, uno per ciascun paese membro’.

Sull’ipotesi di ingresso del M5S nel gruppo dei Socialisti e democratici al Parlamento europeo, Calenda dichiara: ‘Se entrano loro usciamo noi, siamo incompatibili. Loro hanno cambiato idea su tutto, hanno una classe dirigente spaventosa’.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!