Attualità e politica

Matteo Salvini e Carlo Cottarelli contro il commissario Domenico Arcuri

“Arcuri ha fallito”, a tuonare contro il commissario straordinario all’emergenza Domenico Arcuri è il senatore Matteo Salvini che non ha mai nascosto il suo disappunto per l’operato dell’ad di Invitalia.

In vista del Consiglio dei ministri convocato per stamattina, come racconta Repubblica, il leader leghista ha dichiarato ad Affaritaliani.it: “Mi aspetto un piano vaccinale serio e rapido, con il licenziamento di Arcuri che ha fallito, e un progressivo ritorno alla vita, con la riapertura nelle prossime settimane di tante attività”.

Gli ha fatto eco il professore Carlo Cottarelli che in un cinguettio ha affermato: “Non giudico il suo operato da commissario (ci pensano altri) ma è assurdo che un compito tanto delicato sia affidato a chi è anche ad di Invitalia. Non è possibile far bene due lavori così impegnativi. O l’uno o l’altro”.

Intanto, il team di Arcuri ha fatto sapere che il Commissario è al lavoro, considerando che il suo un incarico non rientra nello spoil system e non termina, quindi, con la fine dell’esecutivo che lo ha nominato. La sua carica vale fino alla scadenza dello stato di emergenza, fissata ora al 30 aprile. Qualora Draghi decidesse di sostituirlo prima, l’unica strada possibile sarebbe quella della revoca.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!