Internazionale

Regno Unito verso “un cauto allentamento” delle misure

Il premier britannico Boris Johnson illustra oggi il piano di “cauto allentamento” delle misure restrittive contro il Covid-19. Il lockdown in vigore ormai da due mesi non verrà revocato del tutto, ma un importante passo in avanti riguarda le scuole che riapriranno i cancelli.

Come racconta il Corriere della Sera, Downing Street ha fatto sapere che il piano partirà dall’8 marzo quando le fasce prioritarie della campagna vaccinale avranno ricevuto “un certo grado di immunizzazione», a tre settimane dalla prima dose.

Il piano è stato redato analizzando quattro fattori: l’andamento regolare del piano di vaccinazioni (al momento la prima dose è stata inoculata a 17 milioni di cittadini), il calo dei ricoveri e dei decessi tra chi ha ricevuto il siero, il tasso di infezioni, i rischi in base alle nuove varianti.

“Le decisioni verranno basate sugli ultimi dati disponibili in ogni fase e saremo cauti su questo approccio, in modo da non compromettere i progressi compiuti e i sacrifici che ciascuno di voi ha fatto per garantire la sua salute e quella altrui”, ha dichiarato BoJo.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!