LifestyleTendenze

Inauguration Day: da Jill Biden a Lady Gaga, gli outfit di ieri

La scelta di un abito non è mai casuale, soprattutto se si tratta della cerimonia di inaugurazione del nuovo presidente degli Stati Uniti e sei la nuova First Lady. E così ieri gli occhi erano puntati, oltre ovviamente al neopresidente Biden a cui aspetta un compito tutt’altro che facile, su Jill Biden, Michelle Obama e tutte le altre presenze femminili alla Casa Bianca.

La prima First Lady italoamericana ha deciso di optare per un cappotto di tweed e vestito celeste oceano di un’artista emergente. L’abito, come da tradizione, sarà donato allo Smithsonian, che espone tutti gli abiti più importanti indossati dalle first ladies d’America. La scelta ha ricordato l’abito indossato da Melania Trump quattro anni fa e ancora prima quello di Jacqueline Kennedy.

Kamala Harris ha invece sfoggiato un vestito e cappotto color viola di due stilisti afroamericani. Nessuna ha optato per il rosso o per il blu, colori simbolici della bandiera americana.

Lady Gaga che ha incantato tutti cantando l’inno nazionale, ha indossato una mise nera e una gonna ampia rossa. Sulla giacca una grande colomba dorata, simbolo di pace.

Look total black per la Firsl Lady uscente Melania Trump: abito nero sotto al ginocchio e giacchino in tinta.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!