Internazionale

Tronchetti Provera a LaChirico: ‘E’ tempo di superare le sanzioni con la Russia’

In una videointervista su LaChirico.it, Tronchetti Provera riflette sulla crisi economica, sulla necessità di semplificare la regia del Recovery Fund, sul progetto di un’Europa forte e sostenibile che dialoghi con la Russia superando la fase delle sanzioni.

Gli chiediamo se è tempo di superare le sanzioni contro la Russia. “I rapporti con la Russia rappresentano un tema storico e geopolitico che chiama in causa l’Alleanza atlantica, con la Russia non c’è competizione economica – afferma l’amministratore delegato del gruppo Pirelli – Le tensioni attuali andrebbero superate con un allineamento geopolitico che si fondi sul rispetto di alcune norme comuni, ciò sarebbe auspicabile perché l’Italia e l’Europa intera ne trarrebbero enormi vantaggi”.

AC intervista Marco Tronchetti Provera

“Il percorso graduale di uscita dalle sanzioni consentirebbe di instaurare rapporti più forti con un paese ricco di materie prime. Dobbiamo uscire da questa zona grigia per individuare un percorso comune – continua Tronchetti Provera – Temi vitali che riguardano non solo l’utilizzo di armi nucleari ma anche le nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale, se non affrontati nel quadro di una regolamentazione comune, rischiano di avere effetti catastrofici per l’umanità”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!