EconomiaINNOVAZIONE

Intesa Sanpaolo sostiene giovani, studenti e famiglie

Intesa Sanpaolo al fianco di studenti, mamme lavoratrici e famiglie. Sono tante le iniziative che la società ha messo in piedi, a partire dai finanziamenti a tasso zero e prestiti d’onore per gli studenti.

Gli importi possono essere un sostegno per l’acquisto di tablet o per altre spese onerose come le rate universitarie. L’iniziativa è partita a settembre, ogni studente può rivolgersi alla propria filiale e chiedere di XME StudioStation.

Un altro progetto è il finanziamento “Per Merito” dedicato agli universitari. Senza garanzie, con tassi di interesse bassi e tempi di restituzione lunghi. Possono passare due anni prima di avviare la restituzione che può durare fino a trent’anni. I soldi ottenuti con questa linea di credito possono essere utilizzati senza vincoli di tempo o di utilizzo.

Intesa Sanpaolo ha pensato anche alle giovani mamme con l’iniziativa “mamma@work”. Le giovani donne possono chiedere un aiuto per conciliare la vita familiare a quella lavorativa, almeno nei primi anni di vita del bambino.

Ulteriori progetti sono previsti per la formazione delle persone e dei dipendenti, come un master che possa sviluppare le competenze manageriali delle Pmi.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!