Internazionale

Francia a rilento: poche centinaia di cittadini vaccinati

La Francia procede molto a rilento con le vaccinazioni. Secondo un calcolo non ufficiale, fino a domenica è stata somministrata la prima dose a 352 persone. Le autorità non forniscono dati ufficiali ma l’Accademia di Medicina ha calcolato solo un centinaio di vaccinati tre giorni dopo il Vaccine Day del 27 dicembre.

I medici si scagliano contro le procedure del governo: visita medica obbligatoria preventiva, cinque giorni di attesa e di riflessione prima di dare il consenso informato. I tempi così lunghi sono giustificati dal ministro della Salute Olivier Véran che afferma “Prendiamo il tempo della spiegazione e della pedagogia per conquistare la fiducia”, come racconta Repubblica.

L’obiettivo resta quello di un milione di persone vaccinate entro febbraio, cominciando con ospiti delle Rsa e personale medico. In Francia, che ha il record di No-vax con sei cittadini su dieci contrari ai vaccini, la campagna sembra ancora non aver ingranato, nonostante le promesse di trasparenza dell’immunologo Alain Fischer.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!