LifestyleTendenze

Giappone: un intruso a Palazzo

Un intruso a Palazzo. È successo in Giappone, dove un uomo di 29 anni si è infilato sabato notte nella residenza dell’imperatore Naruhito, Palazzo Akasaka.

Secondo la stazione televisiva Fuji News Network (Fnn), come riporta il Corriere della Sera, l’uomo è entrato nel quartiere dalla porta carraia ovest, che dà accesso alla Foresteria di Stato, dove di solito vengono accolti gli ospiti in visita ufficiale.

Si è addentrato tra i corridoi delle abitazioni dell’imperatore, della moglie Masak, della figlia, la principessa Aiko, e del principe Akishino, fratello di Naruhito e padre del futuro imperatore, Hisahito. Ma non solo: l’uomo ha raggiunto anche la camera della prozia dell’Imperatore, la principessa 97enne Yuriko. Proprio in quel momento un guardiano si è accorto della sua presenza e ha consegnato l’uomo alla polizia.

L’intrusione ha mostrato una grande falla nel servizio di vigilanza del Palazzo, così come era successo a Michael Fagan, nel 1982, che si era intrufolato a Buckingham Palace e si era ritrovato faccia a faccia con la Regina.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!