Economia

FS Italiane, collocato green bond da 650 milioni di euro

Ferrovie dello Stato Italiane ha concluso il collocamento di un nuovo green bond a valere sul proprio Programma EMTN, per un valore nominale di 650 milioni di euro e con scadenza a giugno 2031. L’operazione si inserisce nella strategia di indebitamento deliberata dal Gruppo FS lo scorso marzo e conferma il presidio del mercato dei capitali da parte di FS e del ruolo della finanza sostenibile quale leva a supporto degli investimenti. (Teleborsa)

La cedola è stata fissata al 3,25%, con spread finale pari a 54,7 basis points sopra il tasso midswap di riferimento. Il titolo sarà quotato presso Euronext Dublin e sul MOT (Mercato Telematico delle Obbligazioni) di Borsa Italiana. L’operazione ha registrato una domanda pari a circa 3,2 volte l’offerta e circa 90 ordini da parte degli investitori, con una significativa partecipazione dall’estero, con la maggior parte della domanda proveniente da investitori ESG e con una quota di investitori SSA pari a circa il 38% dell’allocazione complessiva.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!