Economia

“True Italian Experience”, il progetto Ita Airways per il rilancio dell’Italia

Presso la suggestiva location del Chiostro del Bramante, oggi 11 maggio 2022, ITA Airways ha lanciato il progetto True Italian Experience, una nuova piattaforma digitale in sinergia con il Ministero del Turismo per il rilancio del brand Italia.

A presentare Italian True Experience sono intervenuti l’Amministratore Delegato di ITA Fabio Lazzerini e il Presidente Esecutivo ITA Alfredo Altavilla, con la partecipazione del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia e alla presenza del Segretario Generale del Ministero Affari Esteri Ettore Sequi, il Presidente della Conferenza Stato-Regioni Massimiliano Fedriga, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Digitalizzazione, centralità del cliente, innovazione e sostenibilità del turismo sono i pilastri di ITA Ayrways. Missione fondamentale per True Italian Experience – si legge nella nota di ITA – è rilanciare e mettere in risalto l’Italia anche quella più nascosta, difficile da scoprire.

“True Italian Experience ci permette di fare sistema aggregando i principali attori pubblici e privati della filiera turistica italiana, lavorando per la valorizzazione delle esperienze sostenibili, innovative e inclusive presenti nel nostro Paese” ha dichiarato l’AD Lazzerini.

L’obiettivo, conclude l’AD è “Portare i viaggiatori a scegliere l’Italia, ad amarla e consigliarla come l’esperienza turistica più varia e coinvolgente del mondo. Vogliamo contribuire alla crescita del fatturato italiano, questo è parte del nostro mandato”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!