Attualità e politica

Covid, Fedriga: “Riaprire tutto con la fine dello stato di emergenza”

La pandemia è ormai in netta flessione: i casi sempre più in discesa e il calo delle ospedalizzazioni chiamano una riduzione delle restrizioni anti covid.

In accordo per “Riaprire tutto”, il presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga che, in un’intervista a Repubblica è intervenuto in merito alle questioni green pass e restrizioni.

Senza restrizioni dalla fine dello stato di emergenza. Dobbiamo approfittare ora della tregua che il Covid ci concede” ha detto Fedriga. “Nessuno vuole una proroga a prescindere, né il governo né le Regioni. Dobbiamo superare questa fase, andando avanti con le vaccinazioni e la proroga dei contratti per rafforzare il sistema sanitario”.

E sul Green pass: “Abolire il Green pass è la soluzione auspicabile, la via maestra. Da aprile, se la curva continua a calare, si potrà fare”. E infine, sulle vaccinazioni agli under 12: “La vaccinazione è utile. Io consiglio di ascoltare un pediatra. Nessuno contesta un medico quando prescrive una terapia, lo stesso vale per la vaccinazione”, conclude.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!