Lifestyle

Italia Geniale: a Roma la mostra manifesto del design italiano

Nel cuore di via Veneto, nella cornice di Palazzo Piacentini, apre al pubblico “Italia Geniale“, l’esposizione dedicata ai frutti dell’ingegno del nostro Paese.

Si tratta di un insieme di capolavori d’arte del Novecento italiano, che saranno esposti fino al 13 marzo prossimo, dopo il grande successo riscosso al Padiglione Italia a Expo Dubai 2020.

L’esposizione ripercorre la storia dei brevetti e dei disegni industriali depositati presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Mise dagli anni ‘60 ai nostri giorni, presentando gli oggetti divenuti icone mondiali del design, ma anche i beni più nuovi e innovativi.

Sono state raccolte le ricerche tecnologiche più all’avanguardia, ma anche gli oggetti di uso comune che hanno influito profondamente sul nostro quotidiano. In totale, sono 66 gli oggetti esposti e vanno dall’ambito della moda quello dell’arredo, passando per illuminazione, settore automobilistico e aeronautico fino ad arrivare alle alle tecnologie emergenti.

“Un manifesto dettagliato del nostro disegno industriale, un viaggio attraverso l’evoluzione e le caratteristiche innovative dei nostri prodotti più creativi, che mostra come realizzare, stimolare e guidare l’innovazione per votarsi ad essa”, il commento del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!