Economia

Musk vuole approdare con il marchio Tesla anche in Spagna

Negli ultimi dodici mesi le vendite di vetture elettriche sono cresciute in tutti i Continenti e persino nei Paesi tradizionalmente per le auto a batterie. In controtendenza resta l’Europa che per ora rimane il fanalino per la vendita di automobili green. A livello globale, le vendite di veicoli elettrici sono cresciute di oltre il 60% nel 2022. Sono aumentate in tutti i principali mercati: si parla dell’India e nel Sud-Est Asiatico, dove le vendite sono aumentate del 200%. Ci sono stati aumenti del 100% in Giappone, del 110%, del 100% in Cina, del 90% in Australia e del 17% in USA. (Corriere della Sera)

Restando in tema, due interessanti notizie sono arrivate da due interessanti colossi americani statunitensi dell’elettrico. La prima è arrivata da Tesla che starebbe valutando l’apertura di un nuovo stabilimento in Spagna. L’investimento del numero uno di Tesla, Elon Musk, s’aggirerebbe sui 4,5 miliardi. Sul dossier ci sono già in programma colloqui dei vertici del gruppo e le autorità regionali di Valencia.

Il secondo gruppo, invece, è Lucid Group, altro costruttore di auto elettriche di lusso, che si prepara ad entrare nel mercato automobilistico cinese, non solo vendendo vetture, ma producendole anche in loco.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!