Economia

Parte l’estate di Trenitalia: 250 frecce al giorno

Più treni per le mete turistiche, nuove soluzioni integrate di viaggio e promozioni per famiglie e giovani. Con l’arrivo dell’orario estivo, l’11 giugno partirà la Trenitalia Summer Experience presentata alla stazione Termini di Roma. (Corriere della Sera)

In totale, verranno garantiti oltre 6000 collegamenti al giorno in Italia ed altri 3300 in Europa, mentre le corse dei bus saranno 19000 in tutto il Vecchio Continente. “Siamo passati attraverso ogni tipo di tempesta: energetica, climatica e pandemica e l’abbiamo superata. Oggi vediamo numeri che non vedevamo dal 2019”. Ha dichiarato il presidente di Trenitalia, Stefano Cuzzilla.

L’architrave della strategia della divisione passeggeri del gruppo Ferrovie dello Stato (Fs) sarà l’intermodalità, ovvero soluzioni che contemplano l’utilizzo di diverse modalità di trasporto. Basti pensare che ben 19 aeroporti saranno collegati alle stazioni. Attraverso accordi con ITA Airways, ha spiegato l’ad di Trenitalia Luigi Corradi, “Possiamo avere un biglietto combinato dall’ America, un biglietto unico che preveda spostamenti sia in aereo che in treno”.

Anche l’integrazione di ferro e gomma diventa strategica, per sviluppare la società Bus Italia: “Stiamo creando dei link autobus connessi con gli orari dei treni e questo faciliterà il trasporto non sono in Italia, ma in tutto il resto del mondo”. Cosi ha concluso l’ad di Trenitalia.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!