INNOVAZIONE

Innovazione Saipem, alla scoperta del centro Sonsub di Trieste

A Trieste abbiamo visitato il centro Sonsub di Saipem, un’eccellenza a livello ingegneristico per le tecnologie destinate alle operazioni in mare. Ascoltate dalla voce degli ingegneri e dei top manager le imprese che questo campione nazionale è in grado di realizzare.

Nel centro Sonsub di Trieste avvengono, per esempio, i collaudi per i nuovi sistemi industriali da lanciare in commercio. Nel centro Sonsub di Trieste si realizzano i droni sottomarini in grado di intervenire nelle situazioni di crisi in tutto il mondo. 

Sono quattro i pilastri strategici di Saipem: il primo consiste nel mettere a punto tecnologie per la tutela dei nostri mari; in secondo luogo, si studiano soluzioni per la salvaguardia ambientale; un terzo elemento è lo sviluppo della tutela delle infrastrutture critiche; infine il quarto pilastro riguarda la gestione delle emergenze e delle situazioni di crisi. “Siamo da 15 anni in prima linea nello sviluppo di tecnologie di emergenza”, chiosa l’Ing. Matteo Marchiori, Responsabile di Sonsub.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!