INNOVAZIONE

L’eterna sfida Microsoft- Google: innovazione e intelligenza artificiale.

È l’app con il tasso di crescita più alto della storia ChatGPT ha raggiunto i 100 milioni di utenti attivi, si tratta di un robot che utilizza l’intelligenza artificiale per riprodurre il linguaggio umano.
Le presentazioni dei primi prototipi hanno rilanciato Microsoft e affossato Google per colpa di un clamoroso errore del suo Bard.
Il computer ha dato infatti una risposta falsa mettendo in evidenza che c’è ancora un problema di precisione nelle risposte dei chat bot.
Ma i due colossi della tecnologia, hanno il potenziale per affrontare gli investimenti e i lunghi tempi di cui necessita la corsa all’IA.
Microsoft ha annunciato di aver investito oltre 1 miliardo ed avere inserito chat GPT dentro il suo motore di ricerca Bing , cercando di portare via anche solo una piccola parte di mercato a Google ed incassando miliardi di introiti pubblicitari.
Quale impatto avrà questa innovazione sul futuro dei lavoratori? saranno richieste nuove competenze e dovranno essere rivisti i salari.
Oggi il mondo finanziario è pronto ad investire in titoli tecnologici, trattandosi di un prodotto con una enorme cassa di risonanza nei social media delle big tech come Google, amazon, facebook…
In alternativa si può investire in aziende specializzate in particolari settori come i produttori di microchip e cybersecurity.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!