Attualità e politicaViaggi

Nasce FS Security

L’ultima tragica rapina in Stazione Termini a Roma ai danni di un viaggiatore milanese si è consumata nella serata di domenica scorsa. Per aumentare la sicurezza nelle stazioni italiane però c’è un grande piano: Ferrovie dello Stato ha annunciato che istituirà una divisione chiamata FS Security, riporta il Corriere della Sera.

La struttura metterà insieme gli organici e le risorse umane di Trenitalia e RFI, inoltre è previsto un ingente piano di assunzioni: mille dipendenti nel prossimo triennio, supportati e integrati da agenti di polizia privata sotto il coordinamento di FS Security.

Da un sondaggio di SWG emerge infatti, che gli italiani percepiscono le stazioni dei treni, come luoghi insicuri. Molti degli intervistati ritengono fondamentale il ruolo del personale di FS, soprattutto all’interno dei treni e negli spazi delle stazioni interni agli scali. Per questa ragione è stata fondata FS Security e ci auguriamo che possa rappresentare, viste le buone premesse, una svolta nella vita dei viaggiatori.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!