Il titolo è stato assegnato all’amministratore delegato del Gruppo FS Italiane, Ferraris, dalla rivista Fortune Italia. Il prestigioso riconoscimento lo ha ricevuto ieri in occasione dell’evento “Verso una nuova Italia” organizzato dalla Scuola Politica “Vivere nella Comunità” e Fortune Italia nella sede del Casino Aurora-Pallavicini a Roma, riporta Libero. Luigi Ferraris, amministratore delegato del Gruppo FS da giugno 2021, e grazie alla nascita di quattro poli di business (Infrastrutture, Passeggeri, Logistica, Urbano) e al Piano industriale 2022-2031, ha avviato un’importante riorganizzazione delle attività industriali del Gruppo. Il Piano industriale da 190 miliardi di euro di investimenti vede come punti cardine la digitalizzazione e le persone che così diventano, i fattori abilitanti del modello di mobilità intermodale. Tra le motivazioni della premiazione vi sono anche le strategie di internazionalizzazione di FS, che considera l’Europa nuovo mercato domestico per valorizzare il treno come mezzo green per eccellenza e contribuire così alla transizione ecologica.
Leggi il successivo
2 giorni fa
SACE: garantito contratto da 100 milioni di euro per macchinari in Togo
2 giorni fa
Confcom, incertezza non frena i consumi, turismo traina economia
2 giorni fa
Eni e Petronas lanciano Searah, jv indipendente nel Sud-Est asiatico
3 giorni fa
Nautica: una delle espressioni più avanzate del Made in Italy
3 giorni fa
L’Ue rassicura sul jet fuel: “nessun segnale di carenze”
Articoli Correlati
Leggi anche
Close




