Economia

SACE lancia il primo Annual Meeting di Women in Export

Il prossimo 18 ottobre, SACE lancia a Roma il primo Annual Meeting di Women in Export, che riunisce imprenditrici e rappresentanti del mondo istituzionale in un momento di confronto tra i principali attori del Paese, al fine di promuovere politiche inclusive e azioni concrete volte a valorizzare l’enorme capitale intellettuale femminile che ruota attorno al nostro export.

L’obiettivo dell’evento – riporta la nota di SACE – è lanciare un incontro annuale dedicato all’ascolto delle esperienze delle donne che operano nell’export e nell’internazionalizzazione, per comprendere il valore di modelli di business inclusivi e abbattere le barriere che limitano la loro capacità di intraprendere percorsi di carriera e posizioni di leadership.

Il pomeriggio, vedrà l’intervento dell’Amministratore Delegato di SACE Alessandra Ricci, oltre a molte testimonianze di spicco sulle politiche di genere in una prospettiva europea, sulle opportunità del PNRR, sugli scenari macroeconomici e sui nuovi modelli di business inclusivi.

Aprirà i lavori Mariangela Siciliano, Head of Education di SACE che racconterà risultati e obiettivi del Programma Women in Export, un punto di riferimento nel panorama nazionale per generare connessioni di valore tra le migliori professionalità femminili provenienti dal mondo imprenditoriale, istituzionale e associazionistico che si occupano di export e internazionalizzazione nel nostro Paese.

Al centro dell’incontro, ci saranno alcune storie di successo di imprenditrici italiane, specializzate non solo nell’export ma anche in settori strategici come il digitale e il green, mentre, a chiusura del meeting, Alessandra Ricci ripercorrerà i messaggi chiave della giornata, testimoniando l’impegno del Gruppo SACE a sostegno dell’empowerment femminile, come pilastro della crescita del Paese.

Il tema, infatti, è un asse portante dell’offerta di SACE Education, l’hub formativo di SACE dedicato alle imprese e che si sviluppa essenzialmente lungo tre direttrici: percorsi specializzati sull’export e l’internazionalizzazione; programmi di accompagnamento verso le strategie green, digitali e infrastrutturali; una formazione accademica certificata in collaborazione con università ed enti formativi.

L’evento si terrà il 18 ottobre alle 16:00 presso “La Lanterna Roma” a Via Tomacelli 157 e sarà trasmesso anche in streaming.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!