Attualità e politica

Basma Afzaal, dietro la scomparsa un matrimonio combinato

Basma Afzaal, la diciottenne padovana di origine pakistane scomparsa da fine maggio, ora, secondo gli amici, si troverebbe in Francia. ll motivo della sua fuga? Un matrimonio combinato.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la giovane sapeva bene il motivo del viaggio di suo padre in Pakistan: voleva organizzarle un matrimonio combinato con un suo connazionale. 

Per sfuggire al suo destino, Basma sembrerebbe che sia riuscita a prendere un treno per la Francia – dove ora dovrebbe trovarsi – con il fidanzato, grazie all’aiuto e alla complicità delle sua compagne e amiche di scuola.

Da giorni infatti, verso la fine della scuola, la ragazza stava organizzando la sua fuga. Dalla sua scomparsa, la procura di Padova ha aperto un fascicolo, con il pm Roberto Piccione, che ha incaricato i militari di sentire la famiglia ma anche le compagne di scuola.

Ma dagli elementi in mano agli agenti emerge che quello della giovane studentessa è un allontanamento volontario, susseguitosi alla partenza del padre per il Pakistan che, al compimento dei 18 anni della figlia, era tornato nel paese natale per trovare un uomo e farla convolare a nozze.

Tuttavia, i piani del padre non combaciavano con le prospettive della diciottenne, che avrebbe deciso di allontanarsi dalla famiglia per evitare il matrimonio.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!